giovedì 6 gennaio 2022

13° Mezza maratona sul Brembo (Dalmine) - 6 gennaio 2022

Il giorno della festa della Befana, come ogni anno, è stata anche la giornata di Sport e di corsa, ideale per dare l'inizio alla nuova stagione di competizioni dell'anno 2022 grazie al grosso impegno della società Runners Bergamo che hanno organizzato la XIII° "Mezza Maratona sul Brembo" (Dalmine - BG) con un new entry ovvero la prima edizione de "Diecimila sul Brembo". 

Un'edizione tutta nuova, con un percorso su due giri, omologato e certificato Fidal che ha richiamato circa 550 partecipanti, numero discreto coi tempi che corrono (periodo Covid-19). 

Anche la location è tutta nuova, il ritrovo non era più al Palazzetto dello Sport CUS come lo era sempre stato, ma alla palestra Aldo Moro dove a pochi passi da lì erano ubicati la partenza e l'arrivo delle due prove. 

Per me questa è stata la mia ottava partecipazione (dal 2014) ed è diventato come un appuntamento fisso, che non volevo assolutamente perderlo anche se questa volta mi è costata veramente tanta fatica a completare la prima mezza dell'anno nuovo. 

... la faccia del primo giro ...

La partenza era scattata alle 10 (alle 8:40 erano partiti quelli della 10 km) e subito avevo imposto di tentare di fare una buona prestazione cercando di concluderla sotto l'ora e 40 minuti, ma invece purtroppo non era andata come speravo. 

E' vero che ancora non ho iniziato a fare gli allenamenti come si deve, di riprendere nuovamente le stesse attività che facevo prima dello scoppio della pandemia, ma si vede che ancora non mi sento pronto ad affrontare tutte quelle fatiche e sacrifici, o forse non è questo il vero motivo ?! ... anzi sinceramente non lo so nemmeno io! 

... la faccia al traguardo ...

So che per il momento, per questo periodo iniziale, mi va bene così, quello che ci tengo di più è quello di gareggiare e tagliare il traguardo come ho fatto oggi dove ho concluso col tempo finale di 1h 42' 53" classificandomi 186° posto su 367 finisher.

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento