domenica 25 aprile 2021

Milano & Monza Run Free (Parco Monte Stella) - 25 aprile 2021

Questa mattina è andata in scena la seconda tappa del circuito "Milano & Monza Run Free" svoltasi a Milano e precisamente al Monte Stella, o meglio più conosciuto come "Montagnetta di San Siro" che ha richiamato circa 400 atleti tra i competitivi e i non competitivi. 

Questa competizione è stata anche la prima gara Fidal post Covid-19 in città milanese, segno di un ritorno alla quasi normalità con la speranza ovviamente di togliere quel "quasi" il prima possibile per poter gareggiare in totale autonomia e libertà senza... restrizioni. 

La distanza da percorrere era di 10 km (due giri da 5 km) ed era uno stile più da Corsa in Montagna visto che eravamo all'interno del Parco con sentieri, ghiaia, prato, salite e discese, curve infinite che hanno reso molto nervoso ed impegnativo la prova. 
La partenza era scattata alle 9:30 solo per gli uomini (alle 9:35 batteria donne) e questa volta avevo cercato di alzare un pò l'asticella, cioè avevo cercato di spingere un pò di più, di far "lavorare" di più le gambe per capire a che punto riuscivo ad arrivarci. 

All'inizio mi sembrava di andare abbastanza bene; poi intorno al 4/5° km ero già in fase di declino, sentivo che stavo rallentando e da quel momento in poi cercavo di tenermi duro per non perdere troppo il terreno... e che fadighe! 

Alla fine ho completato la prova col tempo di 46' 28" classificandomi 125° posto su 289 finisher; direi che è andato benino anche se sapevo che sicuramente potevo fare molto meglio, ma per ora devo accontentarmi di questo risultato :-) 
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento