domenica 7 giugno 2020

“XI° Virtuale” ResegUp (Lecco) - 6 giugno 2020

Oggi doveva essere una grande giornata speciale per gli appassionati di Corsa in Montagna; oggi la città di Lecco si sarebbe trasformata in un momento di Festa, si sarebbe tutta paralizzata per accogliere, per tifare, per applaudire i 1.200 persone che avrebbero dovuto conquistare la Vetta del Resegone affrontando con sudore, con fatica e con passione i massacranti 24 km (1800 mt D+).
Avremmo dovuto macinare metro dopo metro, passo dopo passo, fino ad arrivare a toccare il cielo con un dito per poi ripiombarsi di nuovo in centro città dove ci sarebbero aspettati i nostri famigliari, genitori, nipoti, bambini, amici, amanti, turisti ad accoglierci come dei veri e propri EROI chiedendoci foto e selfie!
Infatti oggi, sabato 6 giugno (alle ore 15:30), si sarebbe dovuto svolgere l'11° edizione de “ResegUp” by 2Slow, una spettacolare competizione irrinunciabile che ha stregato ormai il cuore di tutti noi.
E come ben sapete purtroppo l’evento è stato annullato a causa del Covid-19 (scelta ovviamente condivisa da tutti) e così per non perdere la tradizione mi sono auto-iscritto e auto-gareggiato in maniera “virtuale”!
... selfie Io e re Resegone ...
La sensazione è stata un po’ strana e calcare il sentiero della gara, quello che è diventato per me ormai un evento di “casa”,  è stato davvero molto bello, emozionante e per la prima volta l’ho affrontata in maniera molto, ma molto turistica dove ho potuto ammirare al meglio il panorama a 360° … e che roba bagài !!!
Portato a casa anche l’edizione speciale 2020 … non mi resta che augurare che la situazione, in cui tutti stiamo vivendo, migliori e di recuperare tutto ciò che abbiamo perso nell’anno avvenire... speriamo bene!

Nessun commento:

Posta un commento