domenica 3 marzo 2019

Cross per Tutti (Paderno Dugnano - MI) - 3 marzo 2019

Questa mattina, sotto un sole primaverile, è andata in scena l'ultima tappa del circuito "Cross per Tutti" svoltasi a Paderno Dugnano (MI) registrando anche un nuovo record di presenze: ben 2010 atleti di tutte le categorie che sono scesi in campo correndo nei sentieri immerso nel verde, all'interno del bosco posto all'esterno al Centro Sportivo del paese.
Stesso format di ieri al Brianzolo: percorso di 2 km da percorrere tre volte e questa volta però era tutta pianeggiante, tutta veloce, tutta da spingere non rappresentava grosse difficoltà tecniche se non quelle di superare, con maggior attenzione, le numerose curve in mezzo agli alberi.
La partenza era scattata alle 9:40, in quell'istante sentivo che non ero proprio in forma, ma volevo comunque provarci e cercare di fare una buona figura.
Come da routine il primo giro non è stato proprio brillante, mentre gli ultimi due ero riuscito ad andare un pò meglio anche se in alcuni momenti, per pochi secondi, sentivo addosso un grosso fiatone che non riuscivo a tenere il ritmo così elevato.
... sguardo rilassato prima della gara (è ovvio!) ...
Alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 24' 43" classificandomi 72° assoluto su 140 finisher (categorie PM-SM-SM35-SM40-SM45) registrando la media del 4'07"/km. Anche oggi sono rimasto soddisfatto della prova, di aver gareggiato con una media che ci tenevo a farla!
... gli ultimi secondi di gara ...
Mi spiace di aver gareggiato solo oggi in questo circuito milanese proprio perchè le altre prove avevo già in programma altre gare e chissà se il prossimo anno riuscirò a farne qualcuna in più o forse riuscire a provare a farne tutte?!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento