Il giorno della Befana, subito dopo le feste natalizie, è anche la giornata dedicata alla corsa su strada e precisamente si è svolta la "10° Mezza sul Brembo" organizzata dalla società Runners Bergamo che ha richiamato quasi 1000 iscritti.
Ormai è una gara organizzata molto bene grazie soprattutto agli ottimi servizi pre e post gara presenti all'interno della palestra della scuola CUS (Centro Universitario Sportivo).
Per me questa è stata la quinta partecipazioni e conoscevo quasi a memoria il tracciato che non è semplicissimo a causa della presenza di alcune salite abbastanza impegnative.
Si è corsa sotto una lieve pioggia che non ha intimorito nessuno e la voglia di correre era tanta.
Ancora non mi sono ripreso del tutto dopo aver fatto un lungo riposo e meritato (e ci voleva proprio!) ed infatti la competizione non è andava come volevo.
Ero andato benino fino al 15° km circa dove avevo corso insieme ai ragazzi con i palloncini (1h 30') e poi piano piano sentivo di non avere più le forze e nemmeno la voglia di reagire.
Alla fine ho completato la prima mezza maratona dell'anno con un discreto tempo di 1h 32' 35" classificandomi 211° assoluto su 805 finisher. E ora sotto con gli allenamenti seriamente con l'obiettivo di andare meglio sulla prossima mezza.
Nessun commento:
Posta un commento