sabato 23 settembre 2017

IV° Corsa a coppie dell'Innominato (Vercurago) - 23 settembre 2017

Nella fantastica giornata di oggi pomeriggio è andata in scena, con grande successo, la quarta edizione de "Corsa a Coppie dell'Innominato" svoltasi a Vercurago, un piccolo paese situato in Valle San Martino a pochissimi chilometri da Lecco. 
... alcuni Falchi presenti alla corsa ...
Evento sportivo che è stato organizzato dall'Oratorio San Giovanni Bosco, dal G.E.V. Lumaca e dall'Avis che hanno messo in piedi una meticolosa e imponente macchina organizzativa con tutte le operazioni pre e post gara studiati tutto nei minimi dettagli senza tralasciare nulla, tutto situato all'interno dell'Oratorio di Vercurago. 
... partenza scattata alle ore 16:30 ...
Quest'anno ha riscontrato un grande numero di partecipanti (nuovo record), più di 200 coppie, il 25% in più rispetto allo scorso anno, che hanno sfidato il tracciato di 10 km di Corsa in Montagna (circa 400 mt D+) che si snodava sopra l'abitato del comune di Vercurago toccando varie frazioni collinari tra strade asfaltate, ciottolate e sentieri tecnici nel sottobosco. 
C'erano alcuni tratti di salite, discese, scalinate abbastanza impegnative e si andava a toccare il punto alto del percorso posto al Castello dell'Innominato (o Castello di Somasca).
Un bellissimo luogo storico dove da qui si poteva godere una vista davvero super spettacolare sul ramo lecchese del Lago di Como. 
Ho partecipato alla gara con mio compagno di squadra Enrico N. come lo scorso anno dove alla fine abbiamo concluso la prova col tempo di 1h 07' 33" classificandoci 152° assoluto su 207 coppie finisher. 
... verso il traguardo ...
Concludo che è stato piacere correre con Enrico e che ci siamo divertiti parecchio grazie al percorso davvero fantastico e soprattutto all'ottimo lavoro di tutti i volontari e sono sicuro che nel prossimo anno ci sarà un nuovo record di iscritti perchè merita davvero di parteciparla!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento