sabato 28 maggio 2016

Run by Night 10 km (Mezzago - Mb) - 28 maggio 2016

Dopo la corsa di questa mattina in montagna, ecco di nuovo con le scarpette da strada dove ho partecipato a una bellissima gara serale a Mezzago (MB) denominata "10 km Mezzago by Night 3.0" organizzata dalla Proloco del paese insieme ad altri istituzioni. 
Manifestazione podistica a carattere non competitivo sulla distanza di chilometri 10 e 6.5 (senza classifica) su circuito cittadino completamente chiuso al traffico. 
Era un tracciato molto nervoso, molto impegnativo, con moltissime curve, da ripetersi tre volte, ma nello stesso tempo era molto affascinante grazie soprattutto alla presenza di tantissima gente lungo il percorso per il grande e calorosissimo tifo. 
In realtà la distanza era meno di 10 km, il giro era lungo circa 3.3 km, valore dichiarato dall'organizzatore. 
Anche se non era una non competitiva, comunque era, a tutti gli effetti, una gara seria grazie al cronometraggio con chip elettronici per stilare la classifica, la presenza del deposito custodito, il servizio massaggi, un bel ristoro finale, tanti fotografi dislocati lungo il percorso, un bel pacco gara e infine ticket per piatto di pasta. 
Il ritrovo era presso l'oratorio del paese con all'interno un ampio parcheggio e nelle vicinanze c'erano tutte le operazioni necessari per lo svolgimento di questa bella manifestazione.
Durante il piccolo riscaldamento avevo subito capito che sarebbe stata dura a correre con il ritmo a 4'/km perchè avevo le gambe abbastanza dure dopo il Vertical corso questa mattina. 
... 1° giro ...
La partenza era scattata alle 20:30 e dopo di noi invece erano partiti quelli della 6.5 km (2 giri). Il primo giro l'ho corso con un pò di fatica, mentre i restanti due giri sono riuscito a correre abbastanza bene con un buon passo. 
... 2° giro ...
Il tracciato, come già accennato prima, era davvero molto bello, mai monotono, c'erano pochissimi tratti rettilinei per poter fare un bell'allungo e c'era sempre un continuo cambio di marcia a causa, appunto, delle tante curve.
... 3° giro ...
Alla fine ho completato la corsa col tempo di 40' 17" classificandomi 47° assoluto su 337 finisher. Ero proprio convinto che ci avevo messo molto di più ed invece mi sbagliavo, avevo corso con il "solito" tempo anche se il tracciato era leggermente più corto. Che altro dire ? Concludo scrivendo che è stata veramente una bella serata di Sport, organizzazione davvero impeccabile e che sono sicuro di ritornarci di nuovo!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento