domenica 2 settembre 2012

15° Maratonina Castel Rozzone - 2 settembre 2012

L'Atletica Castel Rozzone ha allestito di nuovo la XV° Edizione Maratonina di Castel Rozzone (valevole come campionato regionale e provinciale individuale) e la IV° Edizione Diecimila di Castello che ha visto registrare ben 400 finisher per la mezza e ben 207 per la 10 km accompagnato da una insperata giornata di temperature ed umidità gradevoli che ha completato la cornice. Il percorso era totalmente pianeggiante ed asfaltato da ripetersi due volte (un solo giro per il diecimila).
Avevo già corso la 10 km (nel 2009) e la mezza (nel 2010), quest'anno ho deciso di correre nuovamente la mezza utile per capire in che tempo ci avrei messo dopo le "ferie" e per valutare il mio stato di forma. Arrivo al ritrovo in largo anticipo, faccio le solite operazioni, saluto i conoscenti e alle 9 in punto ecco lo sparo ha dato il via a questa gara agonistica.
Mi sono imposto di correre con il ritmo di 4' 15"/km per concluderla sotto 1h 30min. e sin dalla partenza mi sentivo bene, le gambe giravano bene e andavo con la media di 4 minuti al km e così ho cercato di rallentare un pò il passo visto che ero ancora all'inizio della corsa per non poi rischiare di "saltare" nella parte finale.
Al primo giro l'ho concluso in 43 minuti circa e nel secondo giro ho cercato di provare di andare con lo stesso ritmo stando sempre sotto la media di 4' 15"/km; passato il cartello del 18° km ho subito un pò di rallentamento, guardo l'orologio e ho capito che sicuramente l'avrei concluso sotto il mio obiettivo prestabilito; stringendo i denti ho affrontato gli ultimi 3 km con un pò di "sofferenza" e l'ho conclusa col tempo finale di 01:27:28 (92° assoluto), tempo inaspettato per me ed è stato la miglior prestazione sulla mezza maratona registrata nel 2012.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !!!

Nessun commento:

Posta un commento