martedì 6 settembre 2011

Quel "maledetto" 23 agosto 2007 ...

Giovedì 23 agosto 2007, ore 7:30 circa, siamo stati (io e Piro) tamponati da un furgone lungo la Valassina (SS36, fra Desio Nord e Desio Sud).Successivamente siamo stati travolti da un camion che, probabilmente, non ha visto che c'era un incidente; dove subito siamo stati portati all'Ospedale di Desio reparto ortopedia, mentre mio papà presso l'Ospedale di Monza (reparto max facciale).La prima settimana la gamba era stata messa in trazione, dove poi giovedì 30 agosto sono stato operato. Lastra dopo l'intervento (applicato ferro e 4 viti) : Il Piro è ritornato a casa dopo una settimana dall'incidente, mentre io dopo due settimane. A gennaio 2008 sono stato sotto i ferri, sempre presso l'Ospedale di Desio, per la rimozione di una vite.A ottobre del 2008 di nuovo in sala operatoria per rimuovere completamente il ferro (foto sopra) che avevo nella gamba.Sempre nello stesso giorno, gli ortopedici hanno applicato dei ferri alle dita (vedi sotto) perchè erano chiusi verso l'interno (dita a martello).Col passare del tempo ho notato che la caviglia era semi-bloccata, così iniziai a frequentare la fisioterapia, ma senza risultati. Così ho deciso di essere operato nuovamente a Gravedona per sbloccare l'articolazione della caviglia (artroscopia) e nello stesso tempo sistemazione delle altre due dita a martello.Ma anche questa quarta operazione non ha avuto successo, la caviglia continua a essere bloccata. Così dopo aver fatto tante visite specialistiche ho deciso di essere operato, per l'ultima volta, presso l'Ospedale di Lecco grazie al Proff. Catagni con la tecnica Ilizarov, so benissimo che NON sarà una passeggiata, ma cercherò di superare anche questa volta!



L'intervento sarà di giovedì 8 settembre ore 7


Mi auguro veramente che questa volta è la volta buona ! Sono molto preoccupato, ma sento che andrà tutto bene ! Sono fiducioso di questo intervento e sicuro di riprendermi a correre l'anno prossimo !Ringrazio tutti i Premanesi, i miei amici, i miei colleghi per l'augurio... GRAZIE DI CUORE! Spero di farvi avere notizie subito dopo l'intervento tramite questo blog.
A presto !

7 commenti:

  1. Ti faccio veramente di cuore i più cari auguri che tutto vada per il meglio: in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Forza Tad! Guarda sempre in avanti.....ti riprenderai alla grande e potrai dire di aver fatto un'altra grande impresa. partire da un'infortunio e ritornare non è cosa da tutti. Tu puoi farlo.....ti penserò. In bocca al lupo 2 slower!!

    RispondiElimina
  3. Le foto mi hanno fatto venire la pelle d'oca! Ma come fai a correre dopo tutti questi interventi? Sicuramente hai una forza di volontà straordinaria e sarà questa a rimetterti di nuovo in condizione di correre, vedrai!

    RispondiElimina
  4. Taddeo, tornerai più forte di prima!
    Come si dice? Forza e coraggio!!!
    Daniele

    RispondiElimina
  5. visto che sono in ritardo in bocca al lupo per un completo recupero.
    certo che ne hai passate !!!

    RispondiElimina