Una bella giornata limpida e fresca ha fatto cornice alla VI° Sentiero degli Elfi a Nistisino di Sulzano (Bs) organizzata dalla società New Athletics Sulzano che ha visto registrare ben 180 atleti per la competitiva di 9 km (tracciato prevalentamente di corsa in montagna con dislivello positivo e altrettanto negativo di circa 400 metri) e più di un centinaio per la non competitiva; infine un percorso di 3 km, che è stato introdotto quest'anno, per i famigliari dei concorrenti. La partenza è stata data alle 9:10 e la gara è stata vinta per la terza volta da Andrea Bottarelli (GP Legnami Pellegrinelli) col tempo di 36' 58" seguito dal bergamasco Franco Zanotti (38' 07" - Runners Bergamo) e sul terzo gradino del podio è salito Boroni Davide (38' 29" - C.S. S. Rocchino).
Mentre per il campo femminile la vittoria, con il nuovo record della gara, è stata assegnata ad Angela Serena della società Free-Zone col tempo di 43' 43", dietro di lei è giunta Monica Pezzotti (45' 27" - Atl. Brescia 1950), terzo posto per Cristina Bonassi (46' 36" - Arieni Team). E' la seconda volta che partecipo a questa gara e ho deciso di ritornarci ancora perchè il panorama, il percorso e l'organizzazione erano davvero ottimi, indimenticabile il passaggio con la vista sul lago d'Iseo e del Monte Isola come si vede dalla foto scattata da Antonio Rossi de Podisti.Net
Per quanto mi riguarda come sempre sono stato soddisfatto della mia corsa, l'ho conclusa in 45' 51" classificandomi 31° assoluto su 180 finisher. Dopo aver assistito alle premiazione ho dedicato il resto della giornata a visitare il Monte Isola prendendo il traghetto da Sulzano per Peschiera M., un'isola davvero bellissima che consiglio a tutti di andare a visitarla.Per vedere il sito della gara : clicca qui !
Alla prossima !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grande......!
RispondiEliminaCome sempre sei stato bravissimo..... ma se avessi saputo che c'eri ti avrei cercato per salutarti.... alla prossima!
RispondiEliminaGrande .. complimenti.. avrei intenzione pure Io di farla quest'anno..
RispondiElimina