Il tragitto era lungo 18,27 km da disputarsi a coppie su un percorso collinare abbastanza nervoso caratterizzato da numerosi saliscendi con salite e altrettante discese belle lunghe che toccava le località Montesiro, Brugora, Correzzana, Lesmo, Gerno di Lesmo, Canonica, Tregasio, Pobiga, Fonigo e Casaglia.
Ho deciso di parteciparla ancora una volta con Silvia Gerosa (Amatori Lecco) perchè la gara è organizzata molto bene con tutta la logistica presso il campo sportivo di Besana Brianza con partenza ed arrivo in pista e che si sono presentate ben 180 coppie iscritte (numero massimo consentito).
La prima squadra partiva alle 8:30 a seguire le altre con sequenza di ogni 15 secondi, noi avevamo il pettorale numero 5 per cui eravamo i primi a partire.
Anche se il percorso me la ricordavo abbastanza bene, per me era come correre la prima volta su quelle strade cittadine brianzole che è davvero molto bello, panoramico, immerso nel verde.
Il nostro obiettivo era quella di finirla e magari riuscire ad abbassare il tempo rispetto all'anno scorso che così alla fine ci siamo riusciti a completarla col tempo di 1h 44' 50", 55 secondi in meno rispetto al 2010.
Come sempre sono soddisfatto di questa gara, di averla corsa e sono sicuro di ritornarci di nuovo... in bici !
Come sempre sono soddisfatto di questa gara, di averla corsa e sono sicuro di ritornarci di nuovo... in bici !
Per la cronaca della gara potete consultare direttamente il sito della manifestazione : clicca qui !
Alla prossima !
Alla prossima !
Peccato non esserci visti: c'era davvero tanta gente! Io non sono riuscito a migliorarmi... sarà per l'anno prossimo! http://kayakrunner.blogspot.com/2011/05/double-classic-nel-weekend-delle-beffe.html
RispondiEliminaAh.... c'eri anche tu !?!? peccato che non ci siamo visti !! pazienza !!
RispondiEliminacomplimenti per la tua gara... sei sempre così forte !!
BRAVO !!
Ciao!