lunedì 14 marzo 2011

Brescia Ten - 13 marzo 2011

Sveglia ore 4:20 e per la prima cosa guardo fuori dalla finistra per vedere le previsioni del tempo : pioggia ! Credevo di rimettermi di nuovo a nanna, invece ho deciso di andare a Brescia a fare la 10 km e ho fatto bene perchè una volta arrivato sul luogo di ritrovo ha smesso di piovere e ha ripreso solo dopo aver concluso la gara.
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Young Running ha organizzato per la 9° volta la Brescia Art Marathon + Brescia Half Marathon + Brescia Ten che ha visto registrare ben 1874 finisher (498 per la maratona, 710 per la mezza e 666 per la 10 km).
L'anno scorso avevo corso la mezza, mentre quest'anno ho deciso di fare "solo" la 10 km visto che il 20 marzo farò la prima maratona del 2011, quella di Roma.
Appena arrivato sul posto ho notato dei miglioramenti rispetto all'anno scorso, infatti dopo le critiche, lamentele delle edizioni passate finalmente è stato migliorato maggiormente il deposito borse, ritiro del pettorale, spogliatoi, ristori... tutto è migliorato da tutti punti di vista.
La partenza è avvenuta presso Corso Zanardelli e appena ho sentito lo sparo ho messo subito il turbo andando a 3' 35"/km, così tanto per provare, per vedere fino a quanto tempo resistevo, e invece ero già "scoppiato" intorno al 4°/5° km; alla fine le gambe non giravano più e ho tagliato il traguardo presso la magnifica Piazza Loggia col tempo di 38' 27" con la media di 3' 50" min./km, direi che sono soddisfatto comunque del mio risultato e mi piacerebbe migliorarlo con la prossima gara sempre se il piede me lo permette.
Per i risultati delle prove potete consultare direttamente sul sito della gara : clicca qui !
Alla prossima!!

4 commenti:

  1. Levataccia alle 4:30 per fare 10 km??? Che voglia! In bocca al lupo per Roma: ti invidio!

    RispondiElimina
  2. Già !! perchè avevo il treno da Lecco per Milano, poi cambio treno per Brescia :-)
    Tanto sono abituato ! :-)
    CIAO!

    RispondiElimina
  3. Complimenti!!! Peccato che non ti ho visto...ma sei troppo veloce ;)

    RispondiElimina
  4. GRAZIE !!!
    mi ricordo che ci siamo visti l'anno scorso :-)!
    A presto!

    RispondiElimina