domenica 5 dicembre 2010

Half Marathon Gardaland - 5 dicembre 2010

Ieri a Castelnuovo del Garda ha dato al via alla prima edizione Gardaland Half Marathon che era un appuntamento da non perdere per gli appassionati di corsa competitiva, percorso che si è sviluppato nello splendido scenario del lago di Garda e del parco di divertimenti di Gardaland, nonostante la sua prima edizione si sono presentati ben 1150 finisher !!
Alle 11 in punto scatta la partenza e il lungo serpentone si è mosso nell'entroterra gardesano, tra curve, saliscendi, passaggi attraverso i piccoli paesi dislocati sulle colline con il tracciato difficile ed estramamente tecnico, ma che però ci ha regalato dei paesaggi stupendi !
Bello anche nel tratto finale prima di entrare nel parco di Gardaland con gli ultimi 3 km sul lungolago con una meravigliosa vista sul lago di Garda corniciate dalle montagne innevate.
Ancora più bello è stato l'ultimo km e mezzo che si sviluppava all'interno del parco passando in mezzo ai giochi come le montagne russe e soprattutto il magnifico Blue Tornado che già si sentivano le urla dei ragazzi che si divertivano !
Un grande complimento agli organizzatori Verona Marathon Eventi guidato dal presidente Matteo Bortolaso e del vice Dario Bergamini per un successo e che sicuramente l'anno prossimo salirà il numero d'iscrizioni degli appassionati !
Vorrei segnalare solo due cose agli organizzatori : mancanza del deposito borse, forse sarebbe bello che ci sia nella prossima edizione per colore che raggiungono il ritrovo coi mezzi pubblici e il ritiro del pettorale per i ritardatari che era presso l'Hotel Resort Gardaland che era di 1 km dal ritrovo, sicuramente sarebbe stato bello se il ritiro fosse stato vicino alla partenza.
Per quanto mi riguarda sono contento di averla completata col tempo di 01:26:10 classificandomi 113 assoluto !
Link della gara :
clicca qui !
Alla prossima !

3 commenti:

  1. Ah ma c'eri anche tu a Gardaland?
    Bello vero?
    Io non ho corso la mezza ma solo la family run... per quest'anno non si può fare diversamente.
    1.26.10 è un tempone da top runner, complimenti!

    RispondiElimina
  2. CIAO!!!
    già c'ero anch'io !! davvero bella la gara !!!
    grazie!!
    a presto
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Sei pronto per Reggio allora! Dai che danno bel tempo finalmente!

    RispondiElimina