domenica 9 maggio 2010

Duathlon Sprint Casatenovo - 9 maggio 2010

Il giorno della festa della mamma è andata in scena la 3° Ed. Golden Duathlon di Casatenovo - Memorial Roberto Colombo organizzata dalla società Triathlon Lecco.
Non essendo tesserato alla Fitri ho potuto ugualmente parteciparla perchè alla gara potevano partecipare gli atleti agonistici, amatori e chiunque in possesso di certificato medico generico.
E' stata per me una prima esperienza, è la prima volta che partecipo al Duathlon Sprint (5 km Run + 20 km bike + 2,5 km Run) e ho fatto bene a iscrivermi perchè mi sono proprio divertito e spero di parteciparle delle altre.
Ovviamente è stato diverso dalle solite gare che ho fatto finora perchè oltre avere delle buone gambe c'era di mezzo la bici, la mia vecchia Mtb degli anni '90.

I percorsi di gara erano completamente chiusi al traffico immersi nella verde natura della periferia del territorio del comune di Casatenovo con movimenti altimetrici abbastanza minimi.
La zona cambio era posizionato in un ampio parcheggio tutto transennato ed era accessibili solo esclusavemente agli atleti in gara.
La prima frazione di 5 km podismo non ho riscontrato nessuna difficoltà : 21'25".
Terminata la prima frazione entro nella zona cambio, infilo il casco in testa, prendo la bici, porto fuori dall'area pingiendola, e dopo la riga segnata sulla strada si saliva sulla sella e si iniziava a pedalare per 20 km (4 giri) : 42'48".
Se non allacciavo il casco prima di prendere la bici c'era la squalifica, succedeva la stessa cosa se salivo in sella prima della riga.
Dopo il 4 giro, dovevo scendere dalla bici prima della riga per poter accedere nell'area zona cambio e qui è stato un panico ! sceso dalla bici credevo di correre senza problemi, invece mi sbagliavo... per i primi metri non riuscivo a prendere l'andatura giusta, le gambe erano bloccate, ho persino rischiato di cadere !
Ma dopo pochi secondi sono riuscito a riprendermi quasi del tutto, lascio la bici, il casco e mi toccava ad affrontare l'ultima parte, la più difficile per me : 2,5 km a piedi (11'30")
Erano due giri... e incontravo atleti, ma non riuscivo a capire se erano davanti o dietro, se dovevano fare un altro giro... insomma un casino che alla fine era meglio concentrarmi su me stesso e finalmente taglio il traguardo col tempo finale di 01:15:44 classificandomi 67° assoluto e 3° di categoria.
Concludo dicendo che è stata una bellissima esperienza, organizzazione perfetta, anche nel dopo gara con un bel pasta party.


Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento