lunedì 5 aprile 2010

33° Cross Olgiatese - 5 aprile 2010

Non potevo rinunciare a qualche corsetta proprio il giorno della Pasquetta giusto per smaltire gli eccessi proteine, grassi, carboidrati, cioccolata accumalati durante il pranzo di Pasqua.
E così mi collegai a internet per vedere se trovavo qualche gara competitiva in zona Lecco / Milano... ma alla fine c'erano due tre mezze abbastanza distanti; allora ho provato a collegarmi al sito della Fiasp (Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti) e così ho trovato una gara organizzata da Gruppo Podistico Dialogo Club di Olgiate Comasco (CO).

L'evento sportivo si intitolava 33° Cross Olgiatese Maratona del Confine, evento podistico internazionale non competitivo a passo libero aperto a tutti di km 6 - 11 - 18 - 25 - 35 interamente sterrati e immersi nel verde dei boschi e delle pinete, sul confine Italo-Svizzero. Ho deciso di iscrivermi alla 35 km... giusto per fare un lungo lento per prepararmi al meglio alla prossima Monza-Resegone. Il percorso veramente molto bello, poco asfalto e molti sentieri di montagna... davvero unico. Verso il 15° km mi trovavo in cima a una montagna dove si poteva ammirare il favoloso lago di Como... stupendo! I km scorrevano abbastanza velocemente, ma verso il 29°-30° km ho avuto un pò di crisi, le gambe non giravano come volevo... ma alla fine ho completato il percorso col tempo di 03:03:17. Sono soddisfatto per il primo lungo del 2010, sicuramente sarebbe stato più facile se il percorso era tutto piatto.

Alla prossima!

4 commenti:

  1. Ottimo tempo, visto anche il dislivello!
    Sto aspettando anch'io che aprano le iscrizioni alla Monza-Resegone. Quest'anno è il 50°: non si può mancare!

    RispondiElimina
  2. Grazie!
    già anch'io, anzi anche noi stiamo aspettando che aprano le iscrizioni ! è veramente una bella gara!! peccato che fanno solo una volta all'anno :-P
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Ma Olgiate è dalle mie parti! A saperlo prima... che peccato. ciaoooooooo

    RispondiElimina