E così mi collegai a internet per vedere se trovavo qualche gara competitiva in zona Lecco / Milano... ma alla fine c'erano due tre mezze abbastanza distanti; allora ho provato a collegarmi al sito della Fiasp (Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti) e così ho trovato una gara organizzata da Gruppo Podistico Dialogo Club di Olgiate Comasco (CO).
L'evento sportivo si intitolava 33° Cross Olgiatese Maratona del Confine, evento podistico internazionale non competitivo a passo libero aperto a tutti di km 6 - 11 - 18 - 25 - 35 interamente sterrati e immersi nel verde dei boschi e delle pinete, sul confine Italo-Svizzero. Ho deciso di iscrivermi alla 35 km... giusto per fare un lungo lento per prepararmi al meglio alla prossima Monza-Resegone. Il percorso veramente molto bello, poco asfalto e molti sentieri di montagna... davvero unico. Verso il 15° km mi trovavo in cima a una montagna dove si poteva ammirare il favoloso lago di Como... stupendo! I km scorrevano abbastanza velocemente, ma verso il 29°-30° km ho avuto un pò di crisi, le gambe non giravano come volevo... ma alla fine ho completato il percorso col tempo di 03:03:17. Sono soddisfatto per il primo lungo del 2010, sicuramente sarebbe stato più facile se il percorso era tutto piatto.
Alla prossima!
Ottimo tempo, visto anche il dislivello!
RispondiEliminaSto aspettando anch'io che aprano le iscrizioni alla Monza-Resegone. Quest'anno è il 50°: non si può mancare!
Grazie!
RispondiEliminagià anch'io, anzi anche noi stiamo aspettando che aprano le iscrizioni ! è veramente una bella gara!! peccato che fanno solo una volta all'anno :-P
Ciao ciao
Ma Olgiate è dalle mie parti! A saperlo prima... che peccato. ciaoooooooo
RispondiEliminaVabbè...
RispondiElimina