La A.S.D. Podistica Viola Como ha organizzato il II° Trofeo AutoViemme a Casnate, percorso ondulato su strade comunali completamente asfaltato con un solo tratto sterrato di 10,94 km.La partenza e l'arrivo è stato diverso dal solito perchè era posizionato davanti la concessionaria AutoViemme, quindi eravamo circondati da lussuose macchine nuove e usate pronto a essere vendute magari da uno di noi podisti.Dopo la punzonatura dai giudici Fidal di Como ci siamo presentati alla linea di partenza solo 67 atleti (50 maschi - 17 femmine).
La gara, in un primo momento, era un giro per la zona industriale, dopodichè il percorso era situato in mezzo alle ville situate sulle piccole collinete, e dalle viette dei piccoli paesi.All'inizio il percorso era piatto, ma dopo il 2°/3° km si faceva molto duro con presenze delle numerose salite e altrettanto discese che mi ha condizionato un continuo cambio di ritmo di velocità.Alla fine ho tagliato il traguardo classificandomi 13° assoluto col tempo di 42'14" e 2° di categoria dove sono stato premiato con un bel cesto gastronomico.La gara è stata vinta da Malinverno Matteo (Athletic Team Lario) 36'31", al secondo posto Savoldi Claudio (Pgs Running Fenegrò) 37'47" e al terzo posto Pollini Angelo (G.S.A. Cometa) 38'08".Per quanto riguarda la prova femminile la vittoria è stata assegnata a Sampietro Cecilia (Ginnastica Comense 1872) 41'56" seguida da Bianchi Ilaria (Atl. Vallecamonica) 43'19" e da Colzani Raffaella (A.S.D. Marciacaratesi) 45'23".Voglio fare i miei complimenti agli organizzatori perchè è stato tutto perfetto, dall'inizio alla fine, peccato solo che eravamo in pochi e spero che con questo racconto qualcuno ci fa un pensierino per partecipare nel 2011.
Alla prossima!
Purtroppo in questo periodo primaverile ci sono un sacco di gare sia su asfalto che su sterrato. La concorrenza è molto agguerrita!
RispondiEliminaGià... è vero !
RispondiElimina