lunedì 30 novembre 2009

Half Marathon Tapis Roulant - Sabato 28 novembre

Sabato a Premana faceva freddo, avevo voglia di correre perchè settimana scorsa non sono uscito a fare l'allenamento... e così sabato nel tardo pomeriggio ho pensato "Perchè non fare una mezza maratona sul Tapis Roulant ?"
E' così mi sono cambiato, vado in cantina, accendo la tele, e premo su Start... e inizia la lunga "avventura" :-)
Di solito faccio 10 km... così tanto per tenermi allenato, ma quella volta ho corso per 1 ora e 56 minuti comprendo la distanza della mezza maratona. Sono rimasto un pò perplesso che alla fine ci ho messo così tanto ma mi sembrava di andare abbastanza forte, sentivo un pò la fatica... Comunque alla fine ci sono riuscito e mi sono detto perchè non fare magari una maratona ? non è un'impresa così difficile... basta avere la voglia di correre dentro in quella stanza, in quelle mura... Ancora non so quando lo farò, ma prima o poi voglio provare :-) e lo pubblicherò su questo sito !
Alla fine di tutto questo mi sono chiesto se è così utile correre, fare allenamento su tapis roulant...? sinceramente mi trovo bene, mi piace e credo che è abbastanza utile da utilizzare come allenamento se fuori fa freddo, o che piove, o che arrivo a casa tardi...
Facendo un pò di ricerca con Google ho scoperto questo :

"Il record del mondo dei 100 km su tapis roulant appartiene attualmente al britannico Martin Tighe che, il 19 marzo 2005, ha fermato il cronometro sul tempo di 7 ore, 39 minuti e 31 secondi"
Questa sì che è una bella impresa, ha corsa con la media di 4' 35" al km circa !

Nessun commento:

Posta un commento