"Milano l'è un gran Milàn" ed è proprio così perchè oggi è andata in scena la VII° edizione della "Milano21 Half Marathon", una gara veloce, bella, super partecipata... un vero e proprio successo!
La metropoli che è stata invasa da quasi 11.000 runner che hanno corso la mezza e la 10 km ed era anche l'ultima tappa dell'anno del circuito FollowYourPassion.
Per me è la sesta volta che partecipo a questa manifestazione e ci torno molto volentieri perchè il percorso è davvero molto bello, fluido, pianeggiante ed è interamente tutto cittadino con il bellissimo passaggio sotto il Duomo.
La partenza, rispetto allo scorso anno, era da Viale Eginardo vicino alla fiera Allianz Mico (gate 4) e con arrivo al Gate 16 di Milano Congressi.
Il tracciato della gara come già detto è molto interessante, si andava a toccare le zone più belle della città come il Parco Sempione, il Corso Vittorio Emanuele,la Darsena e c'era veramente tantissima gente a fare il tifo, davvero uno spettacolo!
Essendo l'ultima mezza del 2024 ci tenevo a chiuderla con un buon tempo, così avevo cercato di tenere il ritmo regolare per tutta la corsa e tutto stava andando bene tranne (purtroppo) negli ultimi 5 km dove avevo iniziato a perdere il passo.
Alla fine ho chiuso la prova col tempo finale di 1h 41' 33" classificandomi 2057° posto su 6081 finisher (10 km competitiva: 821 atleti e la 10 km non competitiva: 2528 finisher)... è stato un viaggio entusiasmante, grazie Milano ed arrivederci al prossimo anno :-)
Nessun commento:
Posta un commento