Per la seconda volta ho partecipato all'undicesima edizione della "Mezza Maratona Alpe di Siusi" che ha visto esaurire tutti i 700 pettorali disponibili (!) con atleti provenienti da tutto il mondo (33 nazioni) che hanno deciso di sfidare il percorso di 21,1 km (601 mt D+) correndo sul meraviglioso e spettacolare altopiano più grande d'Europa, nel cuore delle Dolomiti!
Partenza scattata alle ore 9 in punto presso località Compaccio situato a quota 1.820 mt (comune di Castelrotto - BZ) che ha dato il via a questa meravigliosa avventura lungo le strade, sentieri, sterrati, in mezzo alla natura incontaminata con delle viste spettacolari regalandomi un'esperienza davvero unica ed emozionante.
Il percorso era abbastanza tosto, c'erano numerose salite (e altrettante discese) alcune davvero dure altre invece leggere e tutto sommato erano quasi tutte belle percorribili.
Inizialmente si andava verso Monte Seuc, poi raggiunto l'Hotel Ritsch si dirigeva sud-est verso l'Hotel Goldknopf andando a toccare il più elevato del percorso, a circa 2050 metri sul livello del mare.
Da qui si gareggiava sui bellissimi sentieri in mezzo ai prati di fiori con lo sguardo sempre rivolto verso le maestose montagne della zona per continuare a correre per alcuni chilometri verso lo Sciliar ed infine ritorno verso il traguardo a Compaccio.
Come gara ci tenevo a farla bene, magari riuscire ad abbassare il tempo dello scorso anno; i primi chilometri sono stati quelli più sofferenti per poi riuscire a sbloccarmi ed andare un pò meglio nella seconda parte della gara.
Alla fine ho chiuso la competizione col tempo di 1h 54' 29" classificandomi 112° posto assoluto su 628 finisher; ci ho messo 2' 16" in più dello scorso anno.
Va benissimo così perchè alla fine mi sono proprio divertito e soprattutto felicissimo di aver passato il week-end in questo posto davvero stupendo, meraviglioso e che non ci sono parole giuste per descriverle!
Ma oggi è anche un giorno molto speciale per me perchè sono arrivato a quota 1000° gare portate tutte a casa, un traguardo che non pensavo proprio di raggiungerlo!
Sono molto fiero di questo grande risultato e che non credevo proprio di farcela nonostante i problemi alla caviglia, ma alla fine ho capito che i sogni e gli obiettivi si realizzano, basta solo volerlo anche se mi costa 1000 sacrifici e soprattutto bisogna crederci fino in fondo, solo così ci si riesce a portare a casa i risultati!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento