Questa mattina a Villa di Tirano (SO) è andata in scena la settima edizione della "Doppia W Ultra" che viene ricordata come nuovo record di presenze: 774 atleti da 21 nazioni sulle tre prove agonistiche (70 km con 5000 D+, 30 km con 2500 D+, 15 km con 700 D+).
L'avevo già corsa nel 2021 sulla distanza di 30 km e quest'anno invece mi ero iscritto al percorso di 15 km perfetto come allenamento e per aumentare sempre di più i chilometri nelle gambe in vista ad una gara lunga che ho programmato a metà di luglio.
La partenza era presso il Parco dell'Adda Lovero con lo start scattato alle ore 10 e dopo affrontato un breve tratto di asfalto si iniziava a salire con delle pendenze davvero significative per poi prendere il bellissimo Sentiero del Sole.Era tutto molto percorribile, c'era molto da spingere e soprattutto era davvero molto divertente fino ad arrivare al centro abitato Baruffini.
La corsa continuava attraversando il sentiero ribatezzato con il nome di Sentiero del Pane, un divertente tracciato tra le due frazioni sulle pendici del Monte Masuccio, Baruffini e Roncaiola. Da qui discesa verso Tirano per poi riprendere quota fino alla bellissima e panoramica Chiesa di Santa Perpetua per poi affrontare gli ultimi due chilometri in leggera discesa verso i vicoli di Villa di Tirano.Alla fine ho chiuso la prova col tempo finale di 1h 28' 09" classificandomi 21° posto su 255 finisher :-)
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento