L’associazione sportiva dilettantistica I Dolcissimi ha organizzato la prima edizione del "Trail dei Sentè" che ha visto partecipare 200 atleti, nonostante il meteo sfavorevole, che hanno sfidato i due percorsi previsti: un trail di 9,5 km con 700 metri di dislivello positivo e negativo e, per i meno allenati, una camminata su un tracciato ridotto di 5 km.
... percorso di 9,5 km ...
... video della partenza ...
Il ritrovo era presso zona Municipio di Tresivio (SO) all'interno di un piccolo parco dove c'erano tutte le operazioni pre e post gara con la partenza scattata alle ore 9:45.
Mi ero iscritto al percorso lungo giusto per gareggiare :-) e soprattutto avevo voglia di esplorare nuovi sentieri valtellinesi dove alla fine era venuto fuori un tracciato di gara davvero molto interessante, bello, divertente, tutto molto vario e soprattutto era anche molto tosto, muscolare ed impegnativo.
Infatti sin dall'inizio, subito dopo lo sparo, c'era da affrontare la prima ascesa molto dura ed ero subito in difficoltà proprio perchè non ero affatto riscaldato (come sempre) e così dovevo tenermi duro per non cercare di perdere troppo tempo.
Superato questo ostacolo c'era un lungo piano dove avevo iniziato a far girare le gambe come volevo per poi affrontare il resto della competizione con altre salite ed altrettante discese.
Davvero bellissimo il passaggio intorno al Santuario della Santa Casa Lauretana che era esattamente lo stesso tratto della Wine Trail ma in senso contrario.
Alla fine ho chiuso la gara col tempo di 1h 03' 36" classificandomi 28° posto su 99 finisher dove subito dopo avevo anche ringraziato gli organizzatori per averci regalato una bellissima mattinata di Sport sperando di ritrovare ancora il prossimo anno perchè merita davvero non solo per la buona organizzazione, ma soprattutto per il percorso che è davvero molto bello... bravi!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento