Per la tredicesima volta ecco di nuovo qua a Verona per partecipare alla XVII° edizione de "Zero Wind Romeo & Giulietta Half Marathon" (Gold Label Fidal), organizzato da G.a.a.c. 2007 Veronamarathon A.S.D. che ha richiamato 7.000 runner che hanno scelto di vivere le emozioni in questa stupenda città degli innamorati.
La partenza, come di consueto, era dal Bertegodi (stadio) e l'arrivo invece, dopo qualche anno di "stop", era ritornata nuovamente nella spettacolare Piazza Bra con l'anfiteatro Arena che faceva da cornice, una cosa davvero unica ed inimitabile.
Invece per quanto la parte centrale della gara era stato cambiato perchè gli organizzatori puntavano sulla velocità, per cui abbiamo gareggiato nella maggior parte in "periferia", mentre gli ultimi 5 km erano lungo le vie del centro di Verona.
Partenza scattata alle ore 9:20 (tre onde) in direzione di Borgo Milano per poi procedere verso la Diga del Chiedo e poi dirigersi a Parona.
Da qui c'era il tratto molto veloce lungo il fiume Adige (Lungadige Attiraglio e Cangrande) per poi così arrivare ad ammirare i monumenti storici veronesi come il Ponte della Vittoria, Piazza delle Erbe e la sua Torre dei Lamberti, Ponte Navi per andare fino a Porta Vescovo da dove iniziava il ritorno in centro presso Piazza Bra.
Alla fine ho tagliato il traguardo col tempo finale di 1h 35' 54" (tempo gara: 1h 36' 01") classificandomi 813° posto su 4161 finisher;
sono rimasto felicissimo di questo risultato che sinceramente non credevo di farcela e chissà se riuscirò ancora a migliorare di più con la prossima mezza che ho già in programma... speriamo bene!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento