A Noli, piccolo Borgo situato sulla costa della Riviera di Ponente, è andata in scena la prima edizione de "Golfo dell'Isola Trail" dove si sono presentati i più forti atleti di tutto il mondo perchè era anche l'ultima tappa del circuito "Golden Trail World Series 2023".
Davvero emozionante ed indescrivibile quando mi trovavo di mezzo a tutti quei top runner che li vedevo sempre nei video delle gare.
Il tracciato di gara era lungo 26 km super mozzafiato tra mare e montagna, con 1.430 mt D+, con partenza scattata alle ore 10:15 da Corso Italia e dopo aver affrontato un piccolo giro di lancio si andava così ad affrontare i quattro "petali".
Ovvero erano quattro percorsi "diversi" e ad ogni giro si passava sempre nella gremita "Fan Zone" in Piazzetta Chiappella dove c'era il pubblico che faceva un enorme tifo da stadio ed era davvero molto emozionante!
Nel primo giro si andava a toccare Capo Noli correndo nella macchia mediterranea, nell'ultimo, l’assalto al Monte Ursino, che dalla spiaggia e dal centro storico medievale dell’antica Repubblica Marinara si erge sino all'omonimo Castello.
Era un percorso molto duro, vario, che mi aveva letteralmente massacrato sin da subito perchè si doveva cambiare continuamente passo per poter affrontare tutte quelle infinite salite, discese, falsopiano, scalinate... c'era veramente di tutto!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento