Questa mattina ho partecipato alla seconda edizione de "Valgrosina Trail" svoltasi a Grosio (SO) con tre percorsi differenti: la 70 km (5.000 mt D+), la 38 (2.100 mt D+) ed infine la 12 km (846 mt D+); evento podistico organizzato dagli organizzatori dell’Unione Sportiva Grosio e Atletica Rupe Magna.
Mi ero iscritto al percorso breve con partenza scattata alle 8:30 e dopo aver attraversato sulla via principale del paese si iniziava la lunga salita che era sin da subito molto seria.
C'erano tratti con pendenze da vertical alternati con tratti un pò più percorribili ed era tutta in salita per circa 5 km fino ad arrivare alla località Pra del Poda (1470 mt).
Da qui in poi la gara si faceva più facile perchè era prevalentemente tutta in discesa per circa 6 km su strada sterrata e sentieri molto bello e percorribile.
Molto apprezzato e suggestivo il passaggio all'interno del Castello Visconteo per poi fare l'ultimo sprint finale in paese all'interno del parco della Villa Visconti Venosta dove c'era il traguardo della gara.
Alla fine l'avevo chiusa col tempo finale di 1h 18' 28" classificandomi 9° posto su 65 finisher.
Nessun commento:
Posta un commento