La giornata era grigia, nuvolosa, aveva smesso di piovere da poco anche se purtroppo alla fine il tracciato di gara aveva il fondo bagnato e soprattutto molto viscido nei tratti in discesa che ha aumentato la difficoltà della corsa.
La partenza era scattata alle ore 9:15 (posticipato di 15 minuti) e subito avevo imposto un mio obiettivo: quello di gareggiare con ritmo da allenamento proprio perchè la distanza era perfetta come un lungo in vista per le prossime competizioni a cui ci tenevo maggiormente. La prima ascesa era bella lunga dove si arriva al Rifugio SEV, per poi affrontare la discesa (tratto molto scivoloso) verso Canzo, per poi trovarsi la salita verso il Monte RAI che era anche il punto più alto di tutto il tracciato (1259 metri di altitudine).Da qui una seconda discesa verso San Tomaso per poi cercare di superare la terz'utlima salita, quella dello Zucon, punto molto apprezzato grazie ad un gruppo di ragazzi tutti pazzi che hanno incitato il passaggio di tutti gli atleti con un super tifo!
Superato questo ostacolo c'era l'ultima discesa verso Sasso di Preguda per poi scendere in picchiata verso il lungolago di Parè dove era posto il traguardo. Alla fine ho completato la corsa col tempo di 3h 42' 23" classificandomi 161° posto su 293 finisher.
Nessun commento:
Posta un commento