E' stata una bellissima mattinata di sport svoltasi oggi a San Martino (Val di Mello - SO) dove si è svolta la quarta edizione "Val di Mello Winter Trail", una corsa in montagna su neve con partenza ed arrivo al Campo Sportivo del piccolo paese.
Sono stati più di 150 iscritti alla gara regina (12 km con 300 mt D+) e circa un centinaio alla camminata panoramica di 4 km.
Partenza scattata alle 10:15 per quelli competitivi e il primo tratto di percorso si correva senza i ramponcini (mancanza di neve), era obbligatorio portarseli con sè perchè una volta arrivati intorno al 3°-4° km c'era l'obbligo di indossarli dove da qui in poi si entrava nel cuore della Val di Mello dove il sentiero era prevalentemente tutto su ghiaccio. Il tracciato di gara non era così difficoltoso, c'erano varie salite ma tutte molto leggere e si poteva sempre spingere ed era molto piacevole essere circondanti dalla natura innevata.Il giro di boa era posto al Rifugio Rasica dove da qui si ritornava indietro in leggera discesa verso di nuovo al paese San Martino su sentieri, prati e boschi.
Alla fine ho chiuso la corsa col tempo di 1h 08' 41" classificandomi 55° posto su 154 atleti e per me è stata una buona prova, fisicamente sono stato bene e spero di continuare così con le prossime gare.