venerdì 31 dicembre 2021
lunedì 27 dicembre 2021
Pettorali "conquistati" nel 2021
Brutal Trail - Ghemme (NO)
Pico Event Trail Racer - Clanezzo di Ubiale (BG)
Cross della Bosca - Morbegno (SO)
Campaccio Cross Country - San Giorgio su Legnano (MI)
Milano Monza Run Free - Parco di Monza
Milano Monza Run Free - Parco Monte Stella
StraVigevano - Vigevano (PV)
Mottyno Run - Stresa (VB)
Sky del Canto - Carvico (BG)
Milano Monza Run Free - Milano City Life
Paratico Tricolore - Paratico (BS)
Chiese Run - Roncone (TN)
3 Santi Trail - Nave (BS)
Doppia W Ultra - Villa di Tirano (SO)
Livigno SkyRace
Corri tra le Selve - COlorina (SO)
Moggio - Piani Artavaggio (LC)
Mura Trail - Verona (VR)
Orobie Skyraid - Ardesio (BG)
Glacier Trail - Lanzada (SO)
EnergyRun Cancano - Laghi di Cancano (SO)
Transpelmo - Zoldo Alto (BL)
Trail Città del Vino - Grumello del Monte (BG)
Salomon City Trail - Milano
Combinata d'Autunno - Premana / Premaniga
Circus Trail - Borgofranco d'Ivrea (TO)
Combinata d'Autunno - Giabio / Premana
Valzurio Trail - Nasolino (BG)
La Culman SkyRace - Moltrasio (CO)
6 Comuni Presolana Trail - Cerete Alta (BG)
Val Bregaglia Half Trail - Chiavenna (SO)
PolimiRun Winter - Lecco (LC)
Cross per tutti - Paderno Dugnano (MI)
Valtellina Wine Trail Half Marathon - Sondrio (SO)
Milano21 Half Marathon - Milano (Idroscalo)
Prosecco Run - Vidor (TV)
Synlab Run in Como
Trofeo Monga - Treviglio (BG)
domenica 19 dicembre 2021
2° Prova Trofeo Emilio Monga (Treviglio) - 19 dicembre 2021
In questa domenica gelida, con qualche grado in meno di temperatura, è andata in scena il secondo atto del "40° Trofeo Monga 2021/2022" che si è svolta a Treviglio (BG), una campestre competitiva organizzata dall'Atletica Treviglio.
I primi a partire sono state le donne (4 km - 2 giri) alle 9 precise, per poi arrivare il turno ai giovani e dagli SM60 in poi (anche loro 4 km - 2 giri) per poi chiudere con la terza batteria dedicata al resto della categorie di cui anche SM40 di cui faccio parte.
Avevamo il compito di affrontare 3 giri da 2 km abbondanti e il tracciato di competizione era molto duro a causa del fango però era solo in parte, perchè per il resto si poteva gareggiare bene su un buon fondo erboso per non parlare ovviamente di tanti cambi di direzione dove ogni volta bisognava rilanciarsi per riprendere il ritmo.
Inoltre per rendere la prova ancora più "difficile", ma comunque divertente, gli organizzatori hanno messo dei tronchi sul percorso, un pò in stile da ScigaMatt :-)
Preferisco non scrivere nulla per quanto riguarda invece di come sono andato, ma sapevo comunque che non avrei fatto una bella figura semplicemente perchè solo 48 ore prima ero andato a donare il sangue (avis), però ci tenevo molto ad esserci perchè era stata anche la mia ultima gara dell'anno 2021 :-) (classifica 103° posto su 115 finisher - tempo: 33' 21")
venerdì 17 dicembre 2021
domenica 12 dicembre 2021
Synlab Run in Como - 12 dicembre 2021
Questa mattina in una giornata super soleggiata, ma molto fredda, è andata in scena la decima edizione de "Synlab Run in Como", organizzata da Aries, una bella mezza maratona competitiva che ha richiamato oltre 750 iscritti.
Partenza a arrivo su lungo lago, al cospetto del Tempio Voltiano, vicino alla Stadio Sinigaglia (quartier generale con tutte le operazioni), suddivisi in quattro step differenti a distanza di due minuti per evitare "pericolosi" assembramenti.
Il primo start era scattato alle ore 9 e dopo 2 minuti era arrivato il mio turno dove avevo cercato di impostare da subito il passo che ci tenevo, ma ho fatto molta fatica ad ingranare la marcia perchè avevo la caviglia abbastanza "dura" a causa del freddo e così avevo fatto compagnia ad una ragazza che abbiamo degli amici in comune.
Il tracciato di gara era molto affascinante, con uno scenario che mozza il fiato, molto ondulato, abbastanza nervoso, in direzione verso il piccolo borgo di Laglio passando per prima Cernobbio, Moltrasio, Carate Urio.
A metà gara c'era il giro di boa dove bisognava ripercorrere la stessa strada dell'andata verso Como dove avevo cercato di provare ad aumentare il passo "abbandonando" così il gruppo per affrontare la competizione in solitario.
Col passare dei chilometri cercavo di tirare un pochino perchè sentivo ancora in forma e ci tenevo a chiudere in bellezza perchè credo che oggi era anche la mia ultima gara dell'anno 2021.
Alla fine ho completato l'ennesima mezza maratona col tempo finale di 1h 41' 28" classificandomi 231° posto su 609 finisher.