Terza prova del Campionato brianzolo svoltasi a Giussano, un percorso abbastanza duro di circa 6,5 km (4 giri da 1,6 km circa). Tempo finale 27' 01" classificandomi 75° assoluto su 89 finisher.
Nella serata di venerdì 25 gennaio, presso al Coni di Milano, è andata in scena le premiazioni dei primi tre classificati di tutte le categoria che hanno partecipato alle gare (10 prove) del circuito CorriMilano del 2012.
Categoria Senior : 2° classificato
Premio : maglia tecnica offerta da Koala Sport, cesto gastronomico, A-Chip della MySdam offerta da Otc-Como
E' stata una grande prova del circuito "Cross per tutti Fidal Milano" svoltasi a Seveso presso il Bosco delle Querce organizzata da Marathon Club Seveso perchè era proprio un vero cross caraterizzato con neve, fango e pioggia che ha messo a dura prova a tutti i 885 partecipanti.
La neve scesa durante la notte che ha coperto il parco rendendo il tracciato della gara molto scivoloso mi ha fatto sorgere un pò di preoccupazioni, ma una volta entrato nella griglia di partenza e sentito lo sparo, le paure, i pensieri che avevo pochi secondi fa si sono letteralmente scomparse e ho affronta la gara come tutte le altre, certo con un occhio in più, con maggior prudenza nell'affrontare le numerose curve per evitare le cadute.
La distanza era di 6 km (3 giri di 2 km) e volevo concluderla sui 25 minuti, invece alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 28' 25" classificandomi 86° assoluto su 123 finisher. Direi che va bene lo stesso visto il percorso era davvero duro e soprattutto molto scivoloso sin dall'inizio. Sicuramente ci avrei messo di meno se avevo su le scarpe chiodate, ma ho deciso, per il momento, di non comprarle perchè questo genere di gare ne faccio pochissime all'anno.
Il percorso l'ho apprezzato subito : bello, unico, con tantissime curve in mezzo agli alberi, quasi tutta piatta con due sali-scendi nella parte finale. Concludo facendo i complimenti agli organizzatori per averci regalato questa bella mattinata di sport sotto la neve.
Per vedere il sito della gara : clicca qui ! Alla prossima !
Ecco di nuovo qua per aprire nuovamente la mia stagione di corsa del 2013 (sperando che sia più ricca rispetto a quella precedente) partecipando alla prima prova del XXVII° Campionato Brianzolo di corsa campestre svoltasi sabato pomeriggio a Cantù organizzatada dall'A.S.D. Canturina Polisportiva San Marco. Avevo in mente in testa solo una cosa : correre con molta attenzione, volevo solo capire come reagiva la caviglia dopo l'intervento fatto circa tre settimane fa a Milano, anche se non è stato facile a valutare le condizioni visto che il percorso era situato nei campi, vicino al Centro Sportivo Comunale.
Eravamo in tanti a correre (594 classificati) suddivisi per varie categorie a seconda dell'età, la gara era aperta dai bambini di 6 anni in poi e la prima batteria era riservata alle categorie MM50-MM55 e oltre avvenuta alle 14:30. Per il mio turno ho dovuto aspettare quasi ben 3 ore, sul programma la partenza era prevista alle 16:30 invece poi tutto si è fatto tardi, siamo partiti verso le 17:00 e nella mia batteria eravamo ben 94 atleti (P-S-T e M35).
Appena ho sentito lo sparo della partenza tutti sono scappati, mi sono trovato proprio ultimo, anzi dietro di me c'erano due-tre atleti, e in quel momento mi sono detto "Cavoli come sto andando a piano!", ma in realtà andavo abbastanza bene, sono gli altri che erano molto più forti e allenati di me ! Il percorso era di 6 km (1 giro piccolo + 1 grande da ripetere tre volte) davvero carino, ma nello stesso tempo molto difficile con tantissime curve, salita e discesa che mi obbligava a cambiare continuamente la velocità.
Gli ultimi due giri sono riuscito a recuperare qualche posizione e taglio il traguardo col tempo di 25' 05" classificandomi 81° posto su 94 finisher, poco mi importava della posizione e del tempo perchè mi interessava valutare la mia condizione fisica e soprattutto del piede "nuovo" che direi di essere rimasto soddisfatto perchè sono riuscito ad affrontare la gara senza grossi problemi riuscendo a sopportare un pò il dolore post-gara.