Dopo il 2005, dopo il 2007... sono ritornato di nuovo a Roma per partecipare alla 17° Maratona di Roma che ha visto tagliare il traguardo in via dei Fori Imperiali ben 12.596 atleti (10.4440 uomini e 2156 donne) che ha abbattuto il record precedente che risaliva all'edizione del 2007 con 11.895 atleti arrivati. Tutto è andato bene fino alle mezza che sono passato col tempo di 1h 30' 38" e nei km successivi ho subito un rallentamento di velocità, avevo già finito la benzina, e ogni ristoro che trovavo mi fermavo bevendo gli integratori, riprendevo la camminata e piano piano la corsa ed è stato così fino al traguardo.

Sin dall'inizio ho fatto fatica a correre perchè già sentivo fastidio alla caviglia a causa del percorso che più della metà era costituito da sapetrini e da porfidi che erano molto duri e peggio rispetto all'asfalto... ma alla fine tutti quei dolori e sacrifici sono stato ripagato dopo aver ricevuto la bellissima medaglia !Voglio fare i miei complimenti a mio amico Fiorelli Matteo (G.S. Morbegno) che ha concluso la sua prima maratona con un ottimo tempo, anzi un tempo pazzesco : 2h 38' 38" (46° assoluto!!).
Alla prossima !Link della gara : clicca qui !
La Maratona di Roma penso sia la migliore che abbia corso: gli ultimi chilometri sono spettacolari. Complimenti al tuo amico, deve essere proprio un fenomeno!!
RispondiEliminaBravissimo, complimenti. Allora la prossima nel 2013???
RispondiEliminaGRAZIE !!!
RispondiEliminagià pensavo anch'io di farla nel 2013... anno dispari :-)
C'è ancora tempo per pensarci !!!
A presto !
CIAO!